SIFUS CONFALI – LA LOTTA PAGA SEMPRE!

Palermo 13 luglio 2021 – Per comodità e rispetto per i boschi, hanno partecipato a turno, ma in piazza Parlamento sotto l’ARS oggi erano presenti oltre 500 lavoratori forestali provenienti da tutta la Sicilia assieme alle loro necessità e ai loro bisogni per sostenere il disegno di legge promosso dal SiFUS e presentato da 9 deputati di maggioranza ed opposizione che prevede per tutti loro il transito in un contingente unico a tempo indeterminato.

La manifestazione a sostegno del ddl 1009, ha consentito ai forestali di prendere con una fava 2 piccioni:
1) che in ddl 1009 venisse immediatamente incardinato in commissione attività produttive in maniera che dalla prossima settimana si p,ossa discutere superando i freni frapposti dal Governo Musumeci che con la scusa di discuterlo assieme al suo punta a perdere tempo. Il ddl del Governo Musumeci/Scilla non è stato incardinato.
2) i manifestanti hanno incontrato, in stile Sifus, cioè in piazza ,quasi tutti i parlamentari che hanno sottoscritto il ddl 1009, da Galvagno a Figuccia, da Ragusa ad Amata, da Barbagallo a Tamayo ed inoltre, 3 deputati del movimento 5 stelle tra cui Schillaci e Cappello.

Questi ultimi si stanno organizzando per mettere la faccia sul ddl 1009. A Barbagallo e Tamayo abbiamo chiesto di coinvolgere i loro rispettivi gruppi o parti di essi a sostegno del ddl 1009.

In conclusione, la campagna di coinvolgimento di ulteriori deputati al ddl 1009 procede molto bene e la prossima settimana in occasione della discussione in commissione cominceremo a vederne ulteriori frutti.

Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus Confali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.